BOOGIE LIGHTS - JOY LOVE PEACE

30.01.2023

Le discoteche sono da sempre luoghi di ritrovo per i giovani che amano divertirsi e scatenarsi al suono martellante dei beat che pompano forte dalle casse e che ti colpiscono allo stomaco con i loro bassi potenti. Il Dj alla console diventa un punto di riferimento, un guru che conosce bene il suo gregge e sa perfettamente quale è il momento giusto per far suonare un particolare brano. 

Come un pifferaio magico traina l'intera serata, facendo sudare e saltare il pubblico in delirio a suo piacimento. L'atmosfera è calda e carica di energia, i corpi si muovono a tempo di musica, rischiarati dalla luce stroboscopica che illumina ad intermittenza la sala da ballo in un crescendo di adrenalina che andrà avanti fino notte fonda. 

Quando il Dj avrà fatto suonare l'ultima traccia e si sarà congedato, la folla urlante lo acclamerà chiedendo un altro brano ancora. E' lì che capisce di aver fatto un ottimo lavoro!

La scena esaltante appena descritta ci è stata ispirata dall'ultimo singolo del Dj Mark Henrichs, in arte Boogie Lights che con Joy Love Peace ci consegna un brano House travolgente.

L'artista di cui stiamo parlando è noto per le sue performance live in cui suona una batteria elettrica mentre inonda la pista da ballo di musica dance. Spesso accompagnato anche da altri musicisti, è un vero animale da palcoscenico che con il suo ultimo pezzo conferma il suo talento e la sua straripante energia.

Joy Love Peace è un interessante esperimento dance che nasce con la volontà di contaminare la disco-house con la musica gospel. Da sempre affascinato dalle scure voci del gospel, Mark Henrichs mette a segno il suo obbiettivo di creare una fusione tra i due generi con un brano in cui possiamo assaporare i diversi tipi di vibrazione che li caratterizzano: quelli frenetici della House e quelli esaltanti e caldi del gospel. 


Due tipi di energia contrapposti che trovano in questa traccia un fertile terreno comune in cui risuonare con tutta la forza di cui sono capaci.

Il trascinante ritmo house che si propaga per tutto il pezzo viene intermezzato da samples estratti da performance gospel in cui riusciamo a sentire tutto il calore ed il feeling che le quelle esibizioni canore riescono a comunicare. L'interessantissimo esperimento è pienamente riuscito.

Le vibranti voci che risuonano in questo pezzo sono un valore aggiunto ad una traccia già perfettamente costruita che attraverso le sue influenze funky e i suoi dinamici bassi ci fa muovere e scatenare al tempo incalzante del suo coinvolgente groove.