BAGAÏ - À L'endroit Où Dorment Les Hyènes

28.05.2022

Sappiamo quanto la cultura e la lingua francese racchiudono in sé eleganza e passione.

Un fascino romantico e raffinato, da coltivare e scoprire.

Allo stesso modo la musica francese gode di una poesia suggestiva e idilliaca.

Sapori di passione e sentimento che ritroviamo perfettamente riprodotti in questo capolavoro intitolato "A' l'endroit où dorment les hyènes" firmato Bagaï.

10 singoli contenuti all'interno in cui l'atmosfera non è solo complessivamente calma e rilassante ma si palesa anche serena e gioviale. Un senso di accoglienza per l'ospite che brano dopo brano viene invitato a sedersi ed ascoltare musica davanti a una tazza di thé caldo.

D'altronde questo è quello che percepiamo guardando anche la copertina dell'album che raffigura l'interno di una casa con quadri e pareti dai toni caldi e rilassanti e l'apertura verso una stanza che sembra quasi di entrarci.

Di fatto lo stile affascina e sazia anche i palati più raffinati. La cura dei suoni è notevole, da ascoltare con cuffie per apprezzarne i vari giochi atmosferici e sentirsi direttamente coinvolti in un quadro musicale variopinto e completo.

Ritroviamo in questa produzione musicale la voglia di unire godibilità e ricerca, arte e intrattenimento senza mai essere convenzionale.


Complesso nella struttura, l'album mette in primo piano la voglia di stimolare l'ascoltatore per coinvolgerlo e non lasciarlo solo.

Le due voci maschile e femminile si alternano, in alcuni brani si sovrappongono e si intersecano tra loro creando una tessitura artistica di alto livello.

Citiamo tra i vari brani:

- "Violence", in cui piano e batteria creano un intreccio di meravigliose melodie che ti portano in alto;

- "Why is it always about you" in cui non mancano sperimentazioni synth volte a rompere gli schemi dimostrando che nessun suono deve essere intrappolato in generi specifici;

- "Reveneir" in cui voci e cori fanno da protagonisti accompagnando una base fluida, elegante e apparentemente lineare.

36 minuti di buona musica, alta qualità e forte espressività, manifesto di una spiccata maturità artistica che denota una forte e reale carica di passione.

Bagaï coglie nel segno, si presenta sulla scena musicale con grande consapevolezza catturando l'attenzione non solo dei suoi fans e regalandoci infiniti minuti di godimento.