AURELIA - Wax (Capshun Remix)

12.06.2022

Quali sono le caratteristiche di un artista?

"L'artista è una persona speciale, particolarmente intelligente, capace di sfruttare le situazioni più improbabili come carburante del processo creativo che avviene nella sua mente: è colui che sa mettere insieme i pezzi, collegare i punti, realizzare qualcosa che forse esiste già ma non è mai stata pensata prima"

Definizione perfetta per descrivere il grande talento di questa giovane e incredibile artista "Aurelia", a tutto tondo: cantante, producer, fotografa e Visual designer.

Nei suoi lavori, Aurelia unisce suoni elettronici e sperimentazioni synth ai classici strumenti creando opere di alto livello.

In questo nuovo brano intitolato Wax (Capshun Remix), l'autrice è stata in grado di esplorare nuove dimensioni e rappresentare uno scenario inquietante tra il tormento e la paura nella lotta tra il bene e il male in un modo esageratamente coinvolgente.

Suoni e rumori si mescolano per simulare uno scenario fatto di suspense e supplizio che lasciano col fiato sospeso fino alla fine.

La voce dalla forte capacità interpretativa, inizia con un tono di timore, limpida e graffiante per incupirsi a tratti e trascinarti nel buio più spaventoso.


Nel videoclip ufficiale (qui in alto), le sensazioni vissute con l'ascolto, prendono vita e si fanno reali.

Per tutta la durata la cantante nella vasca da bagno si racconta con una sigaretta in mano circondata da candele.

L'immagine viene interrotta a intermittenza da clip tenebrose che la vedono filmata nascosta, in lotta, e tormentata. Cera colata sulla schiena, mani scure sulle lenzuola e unghie infuocate a rafforzare il concept e l'atmosfera gothic- dark per un risultato di altissimo livello tra il drammatico e lo sconnesso, tra visioni e realtà.

Anche la copertina del brano porta alla luce le stesse sensazioni.

Lo sfondo è nero e in primo piano il titolo "Wax" che, allungato agli estremi e distorto per gran parte del testo, assume anch'esso un aspetto inquietante.

Aurelia si riconferma così sulla scena musicale regalando un vero gioiello artistico ai suoi già numerosi fan (quasi 15mila su Instagram nel momento in cui scriviamo questo articolo) che portano gli ascolti a oltre 11mila mensili su Spotify.

D'altronde non potevamo immaginare diversamente.

E allora siamo già curiosissimi di apprezzare i suoi prossimi lavori musicali, ma nel frattempo, se volete scuotervi e far salire un po' di adrenalina, vi invitiamo ad ascoltare questo successo di cui sentiremo sicuramente parlare.