BELLA DISASTRO - Manuka

06.11.2022

Una canzone d'amore è una delle dediche più dolci in una relazione, soprattutto se chi ne ascolta parole e musica, realizza che tutto corrisponde alla verità ed all'altezza di un sentimento che diventa tangibile, una prova di tenerezza e sincerità espressiva.

La scelta delle parole deve essere accompagnata dalla musica e se pensiamo ad una canzone d'amore, l'immagine più vicina al nostro modo di concepirne il concetto è quello di una strimpellata di chitarra acustica con una melodia leggera che ben si adatta al tema del brano.

MANUKA, dei Bella Disastro riesce a smentire il normale coinvolgimento di chi è pronto ad ascoltare una canzone dedicata alla propria ragazza perché questo brano è un puro mix di rock e blues, dal ritmo calzante come nel funk.

MANUKA è il nome della ragazza del cantante e chitarrista dei Bella Disastro, un ottima traccia strumentale dal ritmo veloce e cadute nei passaggi più intimi dove si nota la presenza di una padronanza degli strumenti e dei generi che evocano atmosfere tipiche dei grandi fenomeni musicali del passato.


Il suono duro e cupo è mascherato dalla componente innovativa di una canzone che canta di un sentimento dolce, una storia raccontata come in un film del passato ma che riesce a coinvolgere chi ascolta questa musica in senso moderno e che vuole divertirsi ballando al ritmo.

Il livello delle sonorità è decisamente alto, gli arpeggi e gli accordi delle chitarre sono entusiasmanti e le percussioni e la voce profonda ancora più travolgenti, non è possibile restare fermi ad ascoltare MANUKA!

Questa è una canzone decisamente contagiosa, si può essere parte del coro quando si vuole cantare e protagonisti di un vortice di danze che smuovono i capelli, se si vuole ballare al suo ritmo!

Un progetto musicale, come gli altri in precedenza creati da Bella Disastro, che promette un ottimo ascolto ed un successo assicurato grazie alla personalità eclettica dei compositori e la loro capacità di utilizzare gli strumenti in maniera davvero professionale.