ADRI-ANNE RALPH - Make Me Feel

10.11.2022

In alcuni momenti della nostra esistenza cerchiamo di trovare delle risposte, soprattutto quando le certezze di un tempo vengono a mancare e diventa necessario "riprogrammare" i nostri sentimenti.

Possiamo parlare con noi stessi, pensare a cosa sia stato davvero importante oppure chi ha reso la nostra esistenza e le nostre esperienze "speciali".

In un tumulto di coscienza, le risposte a tutti i nostri quesiti arrivano quando dobbiamo fare una scelta e una rinuncia necessaria al superamento del caos emotivo, mettendo in prima linea ciò che ci fa stare bene, quella pace emotiva che ha segnato il nostro tempo trascorso.

MAKE ME FEEL è l'ultimo singolo della prodigiosa cantante e scrittrice di origini canadesi Adri-Anne Ralph che celebra l'importanza delle emozioni che l'artista ha vissuto grazie all'Amore derivante da ciò che da sempre ha plasmato la sua vita: " la musica".

Adri-Anne Ralph è un'artista presente sulla scena musicale internazionale da diversi anni, con la sua lunga carriera di cantante, scrittrice, insegnante e produttrice. Ha iniziato a cantare fin da piccola nei jazz club del suo paese, quando già il suo timbro di voce risuonava forte durante le sue prime performances. Consapevole del suo talento, si è specializzata in accademia e ha deciso che la sua vita sarebbe stata legata a doppio filo con la musica.

Negli anni, ha sviluppato l'idea di creare un progetto più ampio e che includesse la necessità di lasciare la sua Terra per esplorare altri territori, per crescere come musicista ma anche come donna impegnata nell'insegnamento del canto e dell'armonia ai giovani.

Partecipa, infatti, ad un progetto chiamato RYTMO (Reaching Youth Through Music Opportunities), al fine di insegnare musica e canto in Paesi diversi, dal Canada al Venezuela, alla Jamaica.

"Mi piace insegnare ad usare la voce come strumento musicale" 

ha dichiarato l'artista in un'intervista in cui ha raccontato della fatica e la passione che ha messo in questi viaggi, donando la sua dote alla gente, ai giovani e alle comunità dove ha lavorato.


Da questo progetto nasce nel 2013 la sua prima raccolta di brani inediti, apprezzata dalla critica musicale ma, non tanto da chi voleva che lasciasse perdere tutto perché non avrebbe ottenuto nessun successo tra l'oceano musicale presente.

Adri-Anne-Ralph, invece, ha fatto cambiare idea a quanti non credevano nella sua grande passione, andando avanti e continuando a scrivere e comporre canzoni senza mai più fermarsi.

Sono tantissimi, infatti, i brani che portano la sua firma e il suo stile jazz degli esordi, insieme con le numerose influenze di altri generi classici e alternativi: R&B, soft rock, pop, una cantante gospel degli anni '90 dal timbro acuto, melodico, accattivante, travolgente.

Sotto questa luce, nascono tantissimi brani fin dal 2019 ad oggi e MAKE ME FEEL rappresenta tutto ciò che la cantautrice vuole essere, evocando come la musica ha il potere di farla viaggiare costantemente in una dimensione lieve, melodica e onirica.

Con una voce da brividi si apre il suo nuovo pezzo che è un inno alla gioia e all'Amore per la musica, nel senso più puro del termine.

I sentimenti che prova si materializzano attraverso le note e le parole che scrive, rendono la sua vita emotiva speciale. Per questo motivo, il suo concetto d'amore diventa sinonimo del suono e della musica.

MAKE ME FEEL è una canzone onesta nel suono e con un'altezza vocale che attrae l'ascoltatore e lo travolge in un fiume di armonia che accende quella luce che abbiamo tutti nel cuore.

Il brano è a tutti gli effetti una canzone d'amore, un costante ringraziamento da parte di Adri-Anne Ralph a quella musica che è stata sempre il motore della sua vita e per quei sentimenti che riesce a provare grazie alla sua magia.

È così che mi fai sentire, provare emozioni, innamorare della vita dice Adri-Anne Ralph in MAKE ME FEEL, un brano che riuscirebbe ad incantare chiunque, soprattutto verso la fine anche grazie ad un lungo assolo di chitarra elettrica che sembra si materializzi in parole, come del resto quella voce accompagnata dal piano.

MAKE ME FEEL è una canzone da ascoltare lasciando libere anche le nostre emozioni in modo che diventino realtà.