49 BURNING CONDORS - Black Waters
Secondo la narrazione ispirata ai miti greci, Scilla, inizialmente una splendida ninfa, attirò l'attenzione di Poseidone. Per gelosia, Anfitrite, la moglie del dio del mare, versò una pozione nell'acqua dove Scilla si bagnava abitualmente, trasformandola così in un orribile mostro.
E proprio da questa storia nasce l'idea del brano intitolato "Black Waters" della rock band in stile gotico proveniente da Philadelphia meglio conosciuta con il nome d'arte "49 Burning Condors".
Il brano, disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 24 Maggio scorso, segna il ritorno nel mercato discografico della band dopo quasi 2 anni di assenza. Ed è un ritorno in grande stile, con eleganza, fascino e mistero come il loro inconfondibile stile.
Una band di sicuro interesse, con talento da vendere e grande originalità per i testi e le tematiche utilizzate, oltre che naturalmente alla parte strettamente musicale che, come in questo caso, mostra delle trovate sorprendenti come nel ritornello di Black Waters.
Una bella scoperta, per i più impressionabili da ascoltare di giorno e con la luce accesa...